ASSOCIAZIONE CULTURALE ALIRIO DIAZ

Domanda di Iscrizione al Campus Musicale Costacciaro 2024/Tutition fee Campus Musicale Costacciaro 2024

INVIARE la ricevuta di pagamento e fotocopia di un documento ( del genitore se allievo minorenne)  a : infomasterfad@gmail.com

SEND Photocopy of the ID card or passport( of Parent Student under 18 years of age) and Photocopy of the return of bank deposit for payment of the fee to: infomasterfad@gmail.com

Per favore, inserisci il codice:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

Associazione Culturale Alirio Diaz

+39  347 0079387

infomasterfad@gmail.com

"La Musica è una legge morale:

essa dà un'anima all'universo, le ali al pensiero, uno slancio all'immaginazione, un fascino alla tristezza, un impulso alla gaiezza e la vita a tutte le cose.

Essa è l'essenza dell'ordine ed eleva ciò che è buono, giusto e bello, di cui essa è la forma invisibile, ma tuttavia splendente, appassionata e eterna."

Platone, 400 a.C. - Dialoghi

L'associazione Culturale Alirio Diaz nasce con l'intento di  promuovere la musica sotto la sua forma : vocale, strumentale e figurativa.

Cosciente che essa svolga un ruolo fondamentale nello sviluppo globale dell'individuo,  che agisca sugli stati d'animo più profondi e sulle emozioni, che sia nutrimento della mente e dello spirito, ma anche divertimento, gioco, strumento per sviluppare le capacità espressive e creative di una persona, che sia una vera e propria forma di comunicazione e che  la musica entri in gioco nella vita del bambino fin dai suoi inizi,

offre:

corsi di strumento e canto per tutte le età e di ogni livello.

Organizza:

concerti, concorsi nazionali e internazionali, seminari e master class con docenti di fama mondiale.

Ha collaborato:

con varie Istituzioni Italiane ed estere perchè la musica e la cultura delle lettere interagiscano fra loro perchè i percorsi didattici dei nostri allievi diventino colti, raffinati e superiori, perchè la musica che è linguaggio, si fonda e si impregni di tutte le forme che il linguaggio stesso racchiude.

La musica è matematica, poesia, filosofia e arte in tutte le sue forme che esplica attraverso i suoni che non restino vibrazioni regolari, ma che diventino pensiero colto.

infomasterfad@gmail.com

Quattro Concerti per Chitarra e Orchestra al Conservatorio Martucci in omaggio a Alirio Diaz

Concerto omaggio a Alirio Diaz e presentazione del Libro di Alejandro Bruzual:Alirio Diaz il chitarrista dei due mondi- con Senio Diaz,Angelo Colone,Javier Girotto e Ennio Speranza